Come si prende YAZ pillola?

Come si prende YAZ pillola?

Prenda una compressa di YAZ ogni giorno, se necessario con un po’ d’acqua. Può prendere le compresse con o senza cibo, ma deve prenderle circa alla stessa ora ogni giorno. Non confonda le compresse: prenda una compressa rosa chiaro per i primi 24 giorni e poi una compressa bianca per gli ultimi 4 giorni.

Quale pillola contiene drospirenone?

Slinda è un farmaco a base del principio attivo Drospirenone , appartenente alla categoria degli Contraccettivi ormonali sistemici e nello specifico Progestinici. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Exeltis Italia S.r.l. . Slinda può essere prescritto con Ricetta RR – medicinali soggetti a prescrizione medica.

Cosa succede quando si smette di prendere la pillola YAZ?

Tra i sintomi che si possono manifestare troviamo nausea, mal di testa, sbalzi d’umore, acne, amenorrea, mestruazioni dolorose, perdita di capelli e periodi di infertilità.

Come fare per anticipare il ciclo con la pillola?

Qualora si desideri posticipare le mestruazioni più in là nel tempo, rivolgersi al ginecologo. È possibile anche anticipare le mestruazioni a un altro giorno della settimana. Sarà sufficiente accorciare del nume- ro di giorni desiderato la pausa d’assunzione o la fase di assunzione delle compresse placebo.

Come iniziare a prendere la Minesse?

– Nessun trattamento contraccettivo ormonale nel mese precedente: assumere la prima compressa il 1° giorno di mestruazione. – Passaggio da un altro contraccettivo orale combinato: La donna deve cominciare MINESSE il giorno dopo l’ultima compressa attiva del suo precedente contraccettivo orale combinato.

Cosa è il drospirenone?

Il drospirenone è un farmaco progestinico (agonista progestinico di quarta generazione) usato nei contraccettivi orali combinati (COCs) e nella terapia ormonale sostitutiva post-menopausale in combinazione con il 17-β-estradiolo.

Come mai non viene il ciclo con la pillola?

Con le pillole di ultima generazione, soprattutto se contengono estrogeni naturali, è del tutto normale che il flusso mestruale possa non comparire dunque non c’è da preoccuparsi ma non bisogna mai dimenticare di assumere la pillola.

Cosa fare se non viene il ciclo con la pillola?

Talvolta il ritardo delle mestruazioni è legato proprio all’assunzione della pillola anticoncezionale. Parlandone con il proprio medico, si può decidere di cambiare il dosaggio o di provare altre forme di contraccettivi, come ad esempio il cerotto anticoncezionale.

Quando smetti di prendere la Yaz?

Può interrompere l’assunzione di YAZ in qualsiasi momento. Se vuole ancora evitare una gravidanza, si rivolga al medico per un consiglio su altri metodi di controllo delle nascite sicuri.

Cosa succede se sospendo la pillola?

Di contro, quando si smette di prendere la pillola il ciclo mestruale può diventare più intenso, più lungo e/o più doloroso. Quando non si assumono più anticoncezionali si può anche percepire l’ovulazione: secrezioni vaginali più abbondanti e dolori pelvici localizzati a destra o a sinistra.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top