Quando passa il vetro a Lecce?

Quando passa il vetro a Lecce?

BOTTIGLIE IN VETRO, BARATTOLI, VASI E VASETTI IN VETRO (*) Ritiro il 2°- 4º venerdi del mese. Le attrezzature si dovranno depositare all’esterno della propria abitazione entro le A ore 05:00 del giorno indicato.

Come si fa la raccolta differenziata a Lecce?

Guida alla corretta Raccolta Differenziata nella città di Lecce.

  1. La frazione organica deve essere esclusivamente raccolta nelle buste compostabili da conferire all’interno del mastello/carrellato.
  2. Carta e cartone vanno conferiti direttamente nel mastello/carrellato senza buste.
  3. ATTENZIONE.

Dove si butta il polistirolo a Lecce?

il polistirolo per imballaggio va buttato nel secco indifferenziato; il polistirolo per usi alimentari, invece, nella plastica.

Dove buttare indumenti usati Lecce?

Nella zona della città denominata Centro Urbano la raccolta degli indumenti sarà effettuata la prima settimana di ogni mese, il giorno di raccolta è quello riportato sulle buste che è possibile ritirare dal Front Office ubicato alla via Diaz, 34 e aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 14.00 e mercoledì dalle …

Come differenziare legno?

Devi sapere che non bisogna buttarlo nell’indifferenziata o nel secco residuo, ma attualmente esistono invece due soluzioni:

  1. portare il legno ai cassonetti appositi, ovvero all’ecocentro;
  2. nei comuni dove è permesso, si può chiamare un numero specifico per il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Dove buttare pasta cruda?

In linea di massima, questo va gettato nell’umido o organico: qui finiscono gli scarti e gli avanzi sia che siano cotti sia che siano crudi ma anche scaduti e avariati, purché gettati senza involucro. Inoltre, per questi rifiuti ricordarsi sempre di utilizzare non solo un sacchetto biodegradabile ma anche compostabile.

Dove si butta la bottiglia di Coca Cola?

Cassonetti blu: imballaggi in plastica e metallo, ossia contenitori e confezioni realizzati per la vendita e/o il trasporto dei prodotti: bottiglie, barattoli, buste, flaconi, vaschette ed. piatti, bicchieri di plastica.

Dove buttare cucchiaio di LEGNO?

Dove lo getto

Tipologia Rifiuto Destinazione
Croste in cera Indifferenziata
Cucchiaio in acciaio Alluminio (non in tutti i Comuni) o indifferenziato
Cucchiaio in legno Umido o Indifferenziata (se non sono presenti contenitori per l’umido)
Cucina Centro di raccolta

Dove buttare bastoncini di LEGNO?

di essere piccolo e, appunto in legno al 100%, può essere differenziato. Per questo può essere gettato nella raccolta differenziata dell’UMIDO/ORGANICO. va gettata nella raccolta differenziata della PLASTICA essendo un imballaggio.

Dove si butta il polistirolo della carne?

Il polistirolo delle vaschette che troviamo nel reparto carne o formaggi dei supermercati è un di tipo di polistirolo adatto al contatto con gli alimenti ed è riconoscibile grazie alla sigla PS o PS 06 e va gettato nella stessa pattumiera differenziata o bidoni spazzatura che utilizziamo per raccogliere la plastica.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top