Qual e la pianta di zenzero?

Qual è la pianta di zenzero?

La pianta di zenzero è una perenne sempreverde rizomatosa che fa parte della famiglia delle zingiberacee ed è del tipo zingiber officinalis, una specie originaria della Malesia. Si tratta di una pianta aromatica che è possibile anche mangiare; lo zenzero ha un portamento cespuglioso, con foglie lunghe e strette, verde chiaro.

Come comprare lo zenzero da giardino?

Lo zenzero cresce bene in un suolo ben drenante e di ottima qualità. La soluzione migliore consiste nel mescolare del terriccio da giardino con una pari quantità di compost ben decomposto. Se la terra che hai a disposizione è di scarsa qualità o è di argilla pesante, dovresti acquistare del terriccio più ricco.

Quando raccogli lo zenzero più giovane?

Lo zenzero più giovane può essere raccolto 3-4 mesi dopo la semina, in genere con lo scopo di farne dei sottaceti. Devi prestare molta attenzione quando raccogli lo zenzero giovane, perché ha una buccia sottile che si ammacca facilmente. Usa un coltello disinfettato quando tagli la pianta.

Come si usa lo zenzero per la cura di malattie cardiovascolari?

Lo zenzero è un ingrediente importante per la cura di malattie cardiovascolari. I suoi olii aromatici vengono impiegati nella preparazione di stimolanti e preparati utili ad alleviare il mal di stomaco. Lo zenzero è usato per curare raffreddore, tosse, mal di testa, spasmi allo stomaco, costipazione, nausea, indigestione e flatulenza.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top