A cosa corrisponde la classe di concorso a022?

A cosa corrisponde la classe di concorso a022?

Classe di concorso A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado.

A quale classe di concorso appartengo?

Per capire a quale classe di concorso si può accedere tramite la propria laurea, si può consultare il sito Classidiconcorso.it e selezionare il proprio titolo di studio. In questo modo, compariranno le classi alle quali si può accedere.

Cosa si può insegnare con la classe di concorso A12?

Per quanto riguarda gli indirizzi di studi, con la A12 si potrà insegnare: nel liceo artistico, negli istituti tecnici e negli istituti professionali sia maschili che femminili, nell’istituto alberghiero e commerciale: Lingua e letteratura italiana, Storia, Cittadinanza e Costituzione, nel liceo Musicale e Coreutico: …

Dove insegnare con a54?

Istituto Materia
LICEO MUSICALE E COREUTICO Storia dell’arte
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Storia dell’arte 2° biennio e 5° anno
LICEO DELLE SCIENZE UMANE – opzione Economico-sociale Storia dell’arte 2° biennio e 5° anno
ISTITUTO TECNICO, settore ECONOMICO, indirizzo TURISMO Arte e territorio 2° biennio e 5° anno

Chi può insegnare A22?

Laurea in Scienze dell’educazione (V.O.) Detta Laurea, purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001, è titolo di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana,un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.

Chi può insegnare b003?

B03 – Laboratorio di Fisica Permette l’insegnamento delle “scienze integrate” negli istituti tecnici e professionali, i diplomi che danno accesso a questa classe sono: Diploma di Maturità professionale del settore industriale. Diploma di Perito industriale (qualsiasi indirizzo) Diploma di Perito nautico.

Come funzionano le classi di concorso?

Le classi di concorso sono semplicemente dei codici con i quali si identificano le varie materie di insegnamento alle scuole medie e superiori. Ogni classe di concorso, cioè ogni codice, può iniziare con la lettera A o B, seguita da un numero. Avremo così A01, A02, e via dicendo.

Come entrare nelle classi di concorso?

Il requisito per partecipare ai Concorsi Scuola è il possesso da parte degli aspiranti docenti di un titolo di studio che abbia valore abilitante per una specifica classe di concorso, solitamente una laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento con specifici settori disciplinari.

Cosa si può insegnare con la classe di concorso a18?

Istituto Materia
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Filosofia 2° biennio e 5° anno
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Scienze umane
LICEO DELLE SCIENZE UMANE – opzione Economico-sociale Filosofia 2° biennio e 5° anno
LICEO DELLE SCIENZE UMANE – opzione Economico-sociale Scienze umane

Dove si può insegnare con la a050?

L’ insegnamento è esclusivo della A-50 in tutti i licei, compreso il nuovo liceo sportivo, ma non nel liceo scientifico opzione scienze applicate (LS-OSA) dove Scienze naturali può essere insegnata anche dai docenti della A-34 (Scienze e tecnologie chimiche).

Chi può insegnare storia dell’arte alle superiori?

259/2017 con la laurea magistrale LM 89-Storia dell’arte può accedere alla classe A–54 Storia dell’arte, purché nel suo curricolo degli esami siano presenti almeno 24 crediti nei settori scientifico disciplinari L-ART e ICAR di cui: 12 CFU in L-ART/01 o 02; 12 CFU in L-ART/01 o 02 o 03 o 04 e ICAR/13 o 18 o 19.

Chi può insegnare a054?

Laurea in Architettura (V.O.) (1) Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali ) di storia dell’arte.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top