Cosa e la grande storia di Rai 3?

Cosa è la grande storia di Rai 3?

La grande storia è un programma televisivo di approfondimento storico in onda su Rai 3. Il programma fa parte del “Progetto Storia” di Rai 3 avviato dall’allora vicedirettore Pasquale D’Alessandro. Tale progetto di programmi di carattere storico comprende anche altre trasmissioni quali Correva l’anno,

Come nacque la Grande Guerra?

La grande guerra nacque da un’idea di Luciano Vincenzoni, influenzato dal racconto Due amici di Guy de Maupassant. Quando Monicelli portò il soggetto a Dino De Laurentiis , il produttore dimostrò subito grande interesse e accettò con l’idea di mettere insieme Vittorio Gassman (reduce dal grande successo de I soliti ignoti ) e Alberto Sordi .

Qual è il film della Grande Guerra?

La grande guerra è un film del 1959 diretto da Mario Monicelli, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da Alberto Sordi e Vittorio Gassman . È considerato uno dei migliori film italiani sulla guerra e uno dei capolavori della storia del cinema.

Quando si concluse la prima guerra mondiale?

La guerra si concluse definitivamente l’11 novembre 1918 quando la Germania, ultimo degli Imperi centrali a deporre le armi, La situazione sul fronte palestinese era rimasta sostanzialmente statica per gran parte del 1918, La prima guerra mondiale è stato uno dei conflitti più sanguinosi dell’umanità.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top