A cosa serve il Citrak forte?

A cosa serve il Citrak forte?

Citrak Forte è un integratore di potassio consigliato nei casi di ridotto apporto con la dieta o nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico. Citrak Forte non contiene zuccheri e può pertanto essere assunto anche da individui con alterato metabolismo glucidico.

Cosa contiene Citrak?

Potassio Citrato, Edulcorante: Mannitolo, Acidificante: Acido Citrico, Aromi, Edulcorante: Acesulfame K, Colorante: Beta Carotene. Contiene polialcoli, un consumo eccessivo può dare effetti lassativi.

Come assumere Citrak?

CITRAK® Forte 30 Bustine è un integratore alimentare che non contiene zuccheri, di conseguenza può essere assunto anche da soggetti con alterato metabolismo glucidico. Modalità d´uso CITRAK® Forte 30 Bustine: si consiglia l’assunzione di 1-2 bustine al giorno da disciogliere in un bicchiere d’acqua.

A cosa serve citrato di potassio?

In campo alimentare, il citrato di potassio è usato come agente tampone, correttore di acidità, chelante di ioni metallici, e nutriente per lieviti in alcuni alimenti fermentati.

A cosa serve il citrato di magnesio?

Il magnesio citrato è un sale costituito dall’unione di un atomo di magnesio e una molecola di acido citrico. Viene usato come correttore di acidità in numerosi farmaci, integratori e prodotti alimentari (E345).

Che cos’è Citrak?

Citrak® Mg è un integratore alimentare di potassio e magnesio, consigliato nei casi di attività sportiva, intensa sudorazione e nella prevenzione e correzione degli stati di deplezione potassica dell’organismo.

Come prendere Citrak forte?

Come assumerli? Il contenuto di una bustina di Citrak® o di Citrak® Forte va disciolto in un bicchiere d’acqua. Si consiglia l’assunzione di 1-2 bustine al giorno.

A cosa serve il citrato di potassio magnesio e zinco?

Lithos Plus è un integratore alimentare a base di citrato di potassio e magnesio, arricchito con zinco, molto utile per soggetti sottoposti ad intensa perdita di liquidi a causa di forte sudorazione, diarrea o terapia con farmaci diuretici, lassativi o cortisonici.

Come capire la mancanza di potassio?

La carenza di potassio definita ipokaliemia è condizione caratterizzata da sintomi come stanchezza, debolezza muscolare o crampi muscolari, nausea, sonnolenza palpitazioni o sensazione che alcuni battiti del cuore “saltino”, costipazione. I disturbi possono essere più o meno gravi a seconda della situazione.

Quando è meglio prendere il magnesio mattina o sera?

Il magnesio supremo si assume di mattina o di sera? Perché agisca in maniera più efficace, è importante assumere il magnesio supremo a stomaco vuoto. Per questo è possibile berlo in qualsiasi momento della giornata, purché sia lontano dai pasti.

Quando non prendere il magnesio?

“Disturbi digestivi, malattie gastroenteriche o infiammatorie croniche intestinali, come il morbo di Crohn, possono limitare l’assimilazione del magnesio nell’organismo, così come può farlo l’abuso di alcolici o l’utilizzo di farmaci, ad esempio i diuretici”, precisa la dottoressa.

In che modo si può assumere il potassio?

Alimenti ricchi di potassio Lo sanno tutti che frutta fresca come banane, albicocche, uva, kiwi è ricca di potassio; ma anche patate dolci e pomodori. I legumi secchi ne rappresentano un ottimo apporto, sotto forma di zuppe sono un alimento completo ed energizzante.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top