Come si monta un cambio di bicicletta?
Per montare il cambio sul telaio tutto quello di cui c’è bisogno è una chiave a brugola da 5 e uno smagliacatena. Con la brugola da 5 infilata nel perno di fissaggio al telaio si fissa il cambio badando di posizionare il blocco della molla sulla battuta del forcellino del telaio.
Come usare cambio Shimano Revoshift?
Il comando cambio REVOSHIFT si attiva con una semplice rotazione effettuata con pollice e indice, senza togliere le mani dal manubrio. La cambiata agevole e affidabile è ideale per i ciclisti di media esperienza e per i principianti.
Come funziona il deragliatore posteriore?
Il deragliatore posteriore è dotato di due viti di regolazione con testa a croce che regolano la battuta esterna e interna rispetto al pacco pignoni. La regolazione di queste battute è fondamentale per evitare che la catena cada oltre il pacco pignoni quando si cambia rapporto causando seri danni e potenziali cadute.
Come si usa il cambio della bici?
Quando pedaliamo il moto delle nostre gambe viene trasmesso alla ruota posteriore che fa muovere la bicicletta. Ciò è possibile perché i pedali trasformano il moto alternato in moto rotatorio della corona. Mentre la catena trasmette questo moto ai pignoni che si trovano sulla ruota posteriore.
Quando costa il cambio della bici?
Spesso il malfunzionamento del cambio meccanico è dovuto ai cavi che, quando non scorrono più agevolmente nelle relative guaine, vanno sostituiti, ciò avviene mediamente ogni 10.000 km. Costo 20 Euro.