Come è morto Gino Cervi?
January 3, 1974
Gino Cervi/Date of death
Chi interpreta la signora Maigret?
Andreina Pagnani
Per noi italiani, è ovvio, la signora Maigret per antonomasia è, e rimane, Andreina Pagnani. Mitica interprete dell’altrettanto mitica serie “Le inchieste del commissario Maigret”, accanto al mai abbastanza rimpianto Gino Cervi e con la regia di Mario Landi.
Come si chiama la moglie del commissario Maigret?
Louise Léonard
Louise Léonard è una dolcissima fanciulla in età da marito quando, a Parigi, incontra per la prima volta il giovane Jules Maigret. Lei è alsaziana, nata a Colmar.
Dove è sepolto Gino Cervi?
Flaminio Cemetery, Rome, Italy
Gino Cervi/Place of burial
Quando è morto Gino Cervi?
3 gennaio 1974
In che anno si separò Gino Cervi?
1972
Ritiratosi dalle scene nel 1972, Gino Cervi morì due anni dopo nella sua casa di Punta Ala, a causa di un edema polmonare, all’età di settantadue anni. È sepolto nel Cimitero Flaminio di Roma con la moglie Ninì, il figlio Tonino e il fratello Alessandro.
Come è morta Andreina Pagnani?
22 novembre 1981
Andreina Pagnani/Date of death
Cosa beve il commissario Maigret?
E’ una delle bevande acoliche che più viene consumata dal commissario Maigret. Il liquore diventato popolare, a suo tempo bevuto dagli operai (anche con il caffé, il “café-calva”) e dai soldati francesi nella seconda guerra mondiale.
Qual è il rapporto tra la signorina Ledru e la signora Croizier?
Tuttavia, nonostante le differenti vedute su indagini e procedure giudiziarie, il rapporto fra i due è comunque sempre improntato sul reciproco rispetto.
Quanti anni ha Gino Cervi?
Gino Cervi. Data di nascita 3 maggio 1901 a Bologna (Italia) e muore il 3 gennaio 1974 all’età di 72 anni a Grosseto (Italia). Nel 1946 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al Nastri d’Argento per il film Le miserie del signor Travet.
Quando si separò Gino Cervi?
“Fratello ladro” (1972) sarà la sua ultima fatica cinematografica, due anni prima della sua scomparsa, avvenuta a Punta Ala, in provincia di Grosseto, il 3 gennaio 1974.
Chi fu il grande amore di Alberto Sordi?
L’unico fidanzamento “ufficiale” di Alberto Sordi fu quello con la collega Andreina Pagnani. Lei, attrice teatrale, aveva 36 anni mentre lui ne aveva solo 22 anni e prestava la voce di Oliver Hardy. Il fidanzamento durò 9 anni: “Andreina non ha fatto mai cenno al matrimonio, si figuri se io le proponevo di sposarla.