A cosa serve Mercurius Solubilis 30 ch?
Boiron Mercurius Solubilis 30 ch è un rimedio omeopatico in granuli utile in caso di arrossamento della gola e punteggiatura bianca delle tonsille, lingua ricoperta da una spessa patina giallastra, salivazione abbondante e fetida, tumefazione dolorosa dei linfonodi del collo.
A cosa serve Arsenicum album 30 CH?
A Cosa Serve il Rimedio Omeopatico Arsenicum Album Arsenicum Album 30 CH Globuli Dose Unica si usa principalmente per curare: l’apparato gastroenterico, quindi colite, gastrite, ulcera, alitosi, afte, emorroidi e ragadi.
A cosa serve il Mercurius Corrosivus?
Cura le ulcerazioni delle gengive e della gola che si estendono rapidamente e bruciano intensamente con edema delle mucose doloranti, infiammate ed emorragiche.
Come curare il catarro con omeopatia?
I rimedi omeopatici riconosciuti efficaci sulla tosse “secca” sono Aconitum, Belladonna, Hyosciamus niger, Drosera rutundifolia, Bryonia dioica, Spongia tosta, Rumex crispus. Quelli per la tosse “mista” e “produttiva” sono Ipeca, Antimonium tartaricum, Kali bichromicum, Pulsatilla, Mercurius.
A cosa serve la Pulsatilla?
L’assunzione di pulsatilla è potenzialmente utile in caso di: emicrania e nevralgie. dolori mestruali dovuti ad annessite ed ovarite. disturbi causati da orchite, orchi-epididimite ed uretrite.
A cosa serve Aconitum Napellus?
Aconitum Napellus è un rimedio omeopatico ad azione breve ed è efficace per le infiammazioni di ogni genere causate prevalentemente da esposizione al freddo e al vento o al caldo intenso. Si usa anche quando si devono affrontare le conseguenze di traumi dovuti a paura o spavento.
A cosa serve Arsenicum Iodatum?
ARSENICUM IODATUM è un rimedio omeopatico utilizzato per contrastare le manifestazioni correlate alle forme allergiche, e in caso di problemi cutanei specifici.
Come prendere Mercurius Solubilis?
Modalità d’uso o Posologia In fase cronica solitamente Tuttofarma.it ti consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto.
A cosa serve la pulsatilla in omeopatia?
La Pulsatilla è considerata un sottogenere dell’anemone ed è molto utilizzata in Omeopatia per merito delle sue proprietà curative: ha principalmente un’azione sedativa ed analgesica, ma può essere usata anche per calmare la sindrome premestruale1 ed i suoi sintomi tipici: mal di testa, pancia gonfia, dolori addominali …
A cosa serve hepar Sulphur?
Boiron Hepar Sulfur 30CH granuli è un medicinale omeopatico. In base all’utilizzo tradizionale in omeopatia, normalmente viene indicato dai medici omeopati per il trattamento di fenomeni suppurativi acuti, in particolare a livello di cute, mucose respiratorie del tessuto linfatico.