Che cosa è Peridon?
PERIDON ® è un farmaco a base di domperidone. GRUPPO TERAPEUTICO: Farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali – procinetici.
Che cos’è Peridon compresse?
Questo medicinale appartiene alla categoria dei Procinetici. Peridon è indicato per alleviare i sintomi di nausea e vomito. ▼ Medicinale sottoposto a monitoraggio addizionale. Ciò permetterà la rapida identificazione di nuove informazioni sulla sicurezza.
Come agisce Peridon?
Quando fa effetto Il Peridon viene assorbito in modo rapido nel sangue e raggiunge il picco di concentrazione nel plasma circa un’ora dopo la somministrazione.
A cosa serve il Peridon bambini?
Sollievo dai sintomi quali nausea, vomito, senso di ripienezza epigastrica, fastidio al tratto addominale superiore, rigurgito del contenuto gastrico. Sollievo dai sintomi quali nausea e vomito. Peridon è controindicato in caso di: – Ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
A cosa serve il medicinale domperidone?
A cosa serve il domperidone? Il domperidone viene utilizzato per gestire la dispepsia, i bruciori di stomaco, il dolore epigastrico, la nausea e il vomito.
Quanti Peridon al giorno si possono prendere?
Di norma, la durata di trattamento massima non deve essere superiore a una settimana. Posologia. Adulti e adolescenti (età uguale o superiore a 12 anni e peso uguale o superiore a 35 kg). Compresse rivestite con film: Una compressa da 10 mg fino a tre volte al giorno per una dose massima di 30 mg al giorno.
A cosa serve il Riopan?
Indicazioni terapeutiche RIOPAN viene utilizzato per il trattamento dell’ulcera duodenale e gastrica e della esofagite da reflusso. Viene anche impiegato nel trattamento sintomatico delle gastriti e gastro-duodeniti di varia natura caratterizzate da iperacidità.
Quando assumere domperidone?
Il domperidone viene somministrato per via orale sotto forma di compresse da assumere da 15 a 30 minuti prima dei pasti.
Quanto dura effetto Peridon?
Durata del trattamento I sintomi si risolvono di norma entro 3-4 giorni dall’assunzione di questo medicinale. Non prenda Peridon per più di 7 giorni senza consultare il medico. La dose raccomandata è una supposta da 30 mg inserita nel retto una volta al giorno.
A cosa serve il domperidone?
Quando dare domperidone?
Il Domperidone viene somministrato per via orale sotto forma di compresse da assumere da 15 a 30 minuti prima dei pasti.
https://www.youtube.com/watch?v=OInMPuoNU3Y