Dove comprare Ex Libris?

Dove comprare Ex Libris?

Amazon.it: ex libris timbro.

Come usare Ex Libris?

Come funziona un ex libris? L’utilizzo è molto semplice: inchiostra il timbro con un cuscinetto d’inchiostro, poi appoggialo nella pagina che vuoi stampare, solitamente viene messo nel frontespizio sotto all’autore e titolo del libro. Premi bene e dondola leggermente senza sollevare il timbro.

Quanto costa un ex libris?

Costano 30 euro, a cui bisogna aggiungere 7 euro di costi di spedizione per riceverli in Italia. Per 47 euro invece De Lorenzi disegna ex libris personalizzati, a partire da un soggetto chiesto dal committente: se vi interessa, scrivetele una email a [email protected].

Cosa significa Exlibris?

lat. (propr. «dai libri»), usata in ital.

Cosa si intende ex libris?

come s. m. – Contrassegno (timbro, sigillo, cartellino a stampa) che si pone sulla controguardia o sul foglio di guardia di un libro per attestarne la proprietà; contiene spesso la formula ex libris seguita dal nome del proprietario, oppure, soprattutto in passato, motti, sentenze, emblemi e annotazioni varie, di …

Cosa vuol dire copia autografata con ex libris?

EX LIBRIS, QUESTO SCONOSCIUTO Per chi non ha chiaro cosa sia un ex libris, possiamo brevemente dire che si tratta di un’etichetta personalizzata con un disegno non necessariamente artistico e che porta inciso il nome e il cognome del titolare di una raccolta di libri.

Quando venivano usati gli ex libris?

La nascita dell’Ex Libris è da attribuire alla nascita stessa delle prime opere stampate, anche se, l’Ex Libris più antico che si conosca risale a 1400 anni prima di Cristo: è una placchetta di terracotta smaltata in azzurro e proviene dall’Egitto.

A cosa servono gli ex libris?

Un ex libris (che in latino sta per “dai libri”) è un’etichetta, solitamente ornata di un motto e di uno stemma (o altra rappresentazione grafica), che si applica su un libro per indicarne il proprietario.

Qual è la prima di copertina?

La prima di copertina rappresenta la facciata principale del libro, ossia quella che contiene titolo dell’opera, autore e logo della casa editrice. La quarta di copertina è così importante perché normalmente contiene delle informazioni rilevanti su autore e libro, come ad esempio una breve biografia dell’autore.

Cosa significa seconda di copertina?

La prima di copertina rappresenta la facciata principale del libro, ossia quella che contiene titolo dell’opera, autore e logo della casa editrice. La seconda di copertina è invece la facciata interna, ossia la parte corrispondente internamente alla prima di copertina.

Cosa sono i risvolti di copertina?

Le ripiegature interne della copertina, quando essa è ripiegata verso l’interno, e della sovraccoperta, che è sempre ripiegata verso l’interno, sono chiamati risvolti (o alette).

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top